Dato a

Libro d'artista

Dimensioni 18 x 18 x 3 cm, 12 pagine, cartone e carta da pacco,dieci fotografie a colori, una fotografia bianco e nero, un negativo bianco e nero, erbe aromatiche essiccate,una foglia con colla, scritto a matita, realizzato a mano nell'anno 2017.

Tiratura 16 copie. Disponibile la 13.

Euro 300

LIBRO D'ARTISTA - Collana DADA

I Libri d’artista della "collana DADA" raccolgono in essi una serie di nostre opere per permettere a tutti di goderne senza dover spendere grandi cifre. Ogni edizione è di una sola copia e la disposizione delle foto è diversa. Ogni libro d'artista è confezionato su commissione e dedicato al destinatario. La confezione è curata da noi personalmente utilizzando preziose carte italiane e giapponesi. E’ un’operazione DADA articolata sulla base dello specifico DECALOGO che ti invitiamo a leggere. 
 

Qui puoi ordinare il tuo libro d'artista.                           Qui puoi chiedere ulteriori informazioni.

TITOLI

DECALOGO DEL LIBRO D'ARTISTA
1.
DEMOCRAZIA. Permettere a tutti di godere delle mie fotografie senza dover spendere grandi cifre.
2.
ATTENZIONE. Ogni mio libro d’artista è in più edizioni, ma ogni edizione è una copia unica che si distingue dalle altre per una diversa disposizione delle fotografie contenute. Il collezionista sa che il libro che consegno è simile ma diverso da tutti gli altri. Quest’unicità è un’attenzio- ne e un mio riconoscimento al collezionista.
3.
MOLTEPLICITA’. Le edizioni sono molte, teo- ricamente quante sono le combinazioni possibili della disposizione delle fotografie contenute. Questo amplia la platea di chi può avere il mio libro d’artista.
4.
MENO. Ogni nuova edizione costa un po’ più della precedente, quindi i primi, più pronti a credere nella mia opera, sono premiati con un prezzo migliore.
5.
NO. No alle leggi di mercato che vogliono il libro d’artista in prima edizione più prezio- so e costoso dei successivi. No all’interme-diazione, ai distributori che si frappongono tra l’artista e il collezionista, tra l’artista e chi vuole la sua arte. 
6.
ORDINE. Ogni mio libro d’artista è fatto su ordinazione.
8.
DEDICATO. Il libro è dedicato al collezionista.
9.
RAPPORTO. L’ordine diretto del libro d’arte, la sua confezione, la dedica e la consegna sono costruzione e momenti di un rapporto.
10.
DADA. Tutto questo è assurdo?
E’ DADA!
7.
MANO. Il libro è confezionato direttamente da me e mia moglie.